Principe di Salina

Piscina e spa

Rilassatevi e godete di una vista straordinaria sul mare dalla piscina a sfioro e dalla spa geotermale, nascosta all’interno della vegetazione.

Gli asciugamani sono a disposizione in piscina e nel solarium, quindi non dovrete preoccuparvi di nulla.

La spa è alimentata da una fonte geotermale profonda 143m. La temperatura raggiunge i terapeutici 40°C, capaci di sciogliere ogni preoccupazione del mondo esterno.

 

Piscina & spa

Vasca Geotermale
Da tempi antichissimi le acque sulfuree vengono impiegate per le loro proprietà curative e gli studi in materia hanno confermato il loro uso tradizionale come trattamenti termali per la cura di numerose patologie infiammatorie dell’organismo.

L’Italia è un Paese ricco di sorgenti di acque sulfuree, e noi al Principe di Salina abbiamo scavato oltre 40m per raggiungere la fonte naturale. Non vi resta che immergervi nella nostra vasca geotermale e godere di tutti i benefici di queste preziose acque di bellezza.
Ecco alcuni vantaggi:

Cura Anti-età
Lo zolfo può stimolare la produzione di collagene, quindi l’acqua solforosa aiuta a migliorare l’elasticità della pelle e può servire come strumento per la prevenzione delle rughe.

Cura della pelle
L’ acqua sulfurea è comunemente usata come trattamento per acne, cute secca e dermatite. Anche coloro che soffrono di eczema trovano un valido sollievo dal prurito grazie alle acque sulfuree. Non a caso dalle polveri di zolfo si ricavano creme, pomate, saponi, per la skincare quotidiana. Questo minerale agisce infatti come un peeling naturale, aiutando la pelle a combattere e abbattere i batteri.

Cura relax
Immergendosi nelle acque calde con minerali, l’acqua vi avvolgerà e farà rilassare il vostro corpo e la vostra mente. Inoltre, la vostra temperatura corporea aumenterà grazie alle acque calde e poi si raffredderà alla fine del bagno, un processo che aiuta a rilassarsi e dormire più tranquillamente.

Cura del dolore
Le acque sulfuree vengono utilizzate anche come potente antidolorifico naturale per chi soffre di artrite. Gli studi hanno infatti dimostrato che chi è affetto da tale patologia possiede livelli di zolfo decisamente bassi rispetto alla media. Ecco perché le cure termali possono dare un reale giovamento a chi soffre di reumatismi e di patologie legate all’artrite.