Principe di Salina

Principe di Salina, un’oasi siciliana

Benvenuti al boutique Hotel Principe di Salina****, il gioiello dell’isola di Salina, nel cuore delle Isole Eolie. Le vedute mozzafiato di Stromboli, Panarea e il mare sconfinato delle Eolie saranno lo sfondo del vostro soggiorno – un’oasi di raffinatezza in un ambiente naturale e selvaggio.

Le nostre 12 camere sono elegantemente rifinite e dotate di una terrazza privata che si affaccia sul suggestivo paesaggio marino. Sarete accolti in una piccola realtà di eccellenza, con servizi di lusso, ambientati nell’unicità della terra siciliana. La piscina a sfioro e la spa geotermale vi trasporteranno nella beatitudine.
Un rifugio di lusso a cui ritornare al termine di una giornata trascorsa ad esplorare le meraviglie delle isole.

Una vacanza al “Principe di Salina” è fuori dall’ordinario. Un’esperienza da condividere con chi amate e conservare nella vostra memoria.

Il nostro stile alla vita

Il Principe di Salina e’ un posto fuori dall’ordinario, ospitale e accogliente, dove le cene cucinate da Silvana sono conviviali, i succhi sono naturali e freschi e dove ci si puo’ rilassare in comodi salotti e aree lounge.
Lo stile e l’arredamento dell’Hotel mescolano magicamente la tradizione Siciliana, e le sue radici multiculturali, con l’internazionalita’ degli oggetti e i ricordi collezionati durante i nostri soggiorni all’estero. Il tutto impreziosito da qualche tocco estroso, per rendere il tutto ancora più incantevole.

read more close

La nostra storia

Nonno Alfredo era solito viaggiare per le Isole Eolie. A fargli compagnia, ogni estate, c’era la piccola figlia Silvana che gia’ sognava un giorno di vivere sull’isoletta piu’ verde di tutte: Salina. Fu così che quando Silvana si sposò decise insieme a Francesco di attraversare tutta l’Italia, con Anita nel pancione, per comprare un piccolo rifugio sull’isola dove passare le vacanze estive. Ben presto Salina inizio’ ad essere la vera casa della nostra famiglia: Claudio svezzato nelle acque di Pollara, i primi giri in motorino senza casco e il gommone rosso.

Dopo oltre 10 anni trascorsi in giro per il mondo tra New York, Amburgo, Bangkok, Cannes e Londra la nostra famiglia, ormai allargata a Filippo, decide di stabilirsi in pianta stabile a Salina e iniziare una nuova avventura: il Principe di Salina.

Un boutique hotel pensato e creato per far sentire i nostri ospiti a casa, per farli innamorare di tutte le piccole cose che rendono quest’isola magica cosi’ come capitato a noi tanti anni prima.

read more close

Piscina & Vasca geotermale

Rilassatevi e godete di una vista straordinaria sul mare dalla piscina a sfioro e dalla spa geotermale, nascosta all’interno della vegetazione.
Gli asciugamani in piscina e nel solarium vengono messi a disposizione dall’Hotel, cosi che non dobbiate preoccuparvi di nulla.
La spa è alimentata da una fonte geotermale profonda 80m. La temperatura raggiunge i terapeutici 40°C, capaci di sciogliere ogni preoccupazione del mondo esterno.

I benefici delle acquee sufuree:

Da tempi antichissimi le acque sulfuree vengono impiegate per le loro proprietà curative. Gli studi in materia hanno confermato il loro uso tradizionale come trattamenti termali per la cura di numerose patologie infiammatorie dell’organismo.
L’Italia è un Paese ricco di sorgenti di acque sulfuree, e noi al Principe di Salina abbiamo scavato oltre 40m per raggiungere una fonte naturale. Non vi resta che immergervi nella nostra vasca geotermale e godere di tutti i benefici di queste preziose acque di bellezza.
Ecco alcuni vantaggi:

Cura Anti-età
Lo zolfo può stimolare la produzione di collagene, quindi l’acqua solforosa aiuta a migliorare l’elasticità della pelle e può servire come strumento per la prevenzione delle rughe.

Cura della pelle
L’ acqua sulfurea è comunemente usata come trattamento per acne, cute secca e dermatite. Anche coloro che soffrono di eczema trovano un valido sollievo dal prurito grazie alle acque sulfuree. Non a caso dalle polveri di zolfo si ricavano creme, pomate, saponi, per la cura della pelle quotidiana. Questo minerale agisce infatti come un peeling naturale, aiutando la pelle a combattere e abbattere i batteri.

Cura relax
Immergendosi nelle acque calde con minerali, l’acqua vi avvolgerà e farà rilassare il vostro corpo e la vostra mente. Inoltre, la vostra temperatura corporea aumenterà grazie alle acque calde per poi raffreddarsi alla fine del bagno, un processo che aiuta a rilassarsi e dormire più tranquillamente.

Cura del dolore
Le acque sulfuree vengono utilizzate anche come potente antidolorifico naturale per chi soffre di artrite. Gli studi hanno infatti dimostrato che chi è affetto da tale patologia possiede livelli di zolfo decisamente bassi rispetto alla media. Ecco perché le cure termali possono dare un reale giovamento a chi soffre di reumatismi e di patologie legate all’artrite.

read more close