MENU

informativa Covid-19 | our response

Italiano

Nel corso degli ultimi mesi, il nostro desiderio di accogliervi e avervi con noi si è fatto sempre più forte: siamo quindi entusiasti di annunciare che il Principe di Salina riaprirà le sue porte il 7 Luglio, 2020.

Il Principe è da sempre un luogo aperto ai soli ospiti interni, a parte rare eccezioni, ha solo 12 camere ma gode di ampi spazi aperti, ciò ci permette di garantire un ambiente di relax e comfort simile a quello che avete già avuto modo di vedere e provare. Il rafforzamento di alcune norme non ci permetterà sempre di avere tutta la flessibilità che siamo soliti ad offrire, vi ringraziamo a priori per la vostra comprensione.

Il vostro comfort, la vostra salute e la vostra sicurezza sono la nostra assoluta priorità e ci impegniamo costantemente per mantenere i più alti livelli di attenzione, cura e igiene.

A causa della pandemia da COVID-19 abbiamo implementato le misure, le procedure e i protocolli per garantire che ogni soggiorno, da noi, sia sempre più magico, sicuro e pulito. Di seguito un aggiornamento sui nuovi provvedimenti relativi alle misure di Comfort e Igiene & Sicurezza che abbiamo incentivato per darti la serenità di prenotare e soggiornare da noi in totale tranquillità:

Le nuove misure Igiene & Sicurezza sono state adottate in conformità con le attuali direttive dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, indicazioni di Emergency Italia, e delle autorità governative e sanitarie nazionali e Siciliane.

Le suddette misure – regolarmente aggiornate sulla base delle nuove possibili direttive stabilite dalle autorità sopracitate – al momento includono:

  • Controlli della temperatura per tutti gli ospiti in entrata in struttura e apposite procedure per il rilevamento della temperatura corporea uguale o superiore i 37.5 gradi centigradi. Il soggiorno non sarà consentito agli ospiti con temperature registrate superiori i 37.5 gradi centigradi.
  • Dichiarazioni sullo stato di salute e moduli di esonero responsabilità che gli ospiti saranno tenuti a firmare al loro arrivo.
  • Appositi igienizzanti per le mani a disposizione degli ospiti presso le aree comuni dell’albergo tra cui la hall, la sala colazioni e sala ristorante e il bar in piscina.
  • Aereazione di tutti gli spazi comuni, e utilizzo di lampade UVC per la santificazione di essi durante la loro chiusura notturna.
  • Aree di check-in esterna, e area di check out areata con ampi spazi esterni per eventuale attesa.
  • Un potenziamento della formazione in materia di igiene e sicurezza destinata ai dipendenti, che va dalla sensibilizzazione sul distanziamento sociale alle corrette procedure per l’utilizzo dei DPI, al monitoraggio dei casi e alle procedure di notifica.
  • La sottoposizione dei dipendenti a regolari controlli della temperatura, con l’obbligo costante di firmare le dichiarazioni igieniche e fare ricorso ai DPI.
  • Servizi cartacei (menu, giornali, newsletter e directories degli ospiti) ridotti in tutta la struttura
  • Un significativo incremento della regolare pulizia e sanificazione di tutti gli spazi dell’albergo
  • Un’ulteriore maggiore frequenza  d’igienizzazione di tutte le aree ad alto livello di esposizione e contatto – come il desk della reception, i pulsanti dell’ascensore, gli interruttori della luce, le maniglie delle porte, i bagni nella sala ristorante.
  • La garanzia di una procedura di pulizia e sanificazione delle camere degli ospiti ancora più rigorosa. Il servizio di pulizia delle camere utilizzerà lampade UVC per la santificazione di tutti gli elementi in essa. Il personale utilizzerà tale servizio giornalmente sia per le camere in arrivo /partenza che per la pulizia quotidiana.
  • Il lavaggio di lenzuola e biancheria ad alte temperature e per mezzo di disinfettanti che ne garantiscano la sterilizzazione.
  • L’adozione di appropriate misure di distanziamento dei tavoli nell’area colazioni, nel ristorante e nella zona piscina.
  • Servizio colazione à la carte prenotato la sera precedente, cosi da assicurare ridotto afflusso di persone. Inoltre, espansione sala colazione.
  • Light lunch verrà servito in bordo piscina e nella zona lounge, à la carte
  • Le nostre cene conviviali utilizzeranno ancora il tavolo, e verranno servite allo stesso orario 20:30/21:00 – si assicurerà la distanza di min. 1 metro tra le coppie, e verrà utilizzata la zona lounge nell’eventualita della necessità di piu spazio.
  • I servizi di room service, e manutenzione potranno essere svolti senza entrare in camera, o a camera vuota.
  • Le nostre piscini sono agibili, il nostro staff si occuperà di assicurare il giusto distanziamento e il rispetto delle nuove norme.

Non vediamo l’ora di avervi con noi al Principe! Grazie della collaborazione.

 

***

English

 

Over the last uncertain months, our desire to welcome and pamper you have continued to thrive even stronger: we are therefore thrilled to announce that Principe di Salina will reopen its doors on July 7th, 2020.

Principe di Salina has always been a location close to external guests, except very few exceptions, only 12 rooms and with large spaces for you to enjoy and relax in. These are characteristics very useful to safeguards our hotel and allowing us to maintain a very similar level of holiday-comfort, even during these challenging times. Of course, the strict regulations won’t allow us to be always as flexible as we would wish to, so we thank you in advance for your understanding. Your comfort, health and safety are our paramount priority and we have always committed to maintaining the highest levels of care, dedication and hygiene.

Because of the COVID-19 pandemic, we have now adopted additional measures, procedures and protocols to ensure every stay with us is even more magical, safe and clean.

Please find below an update on the new Comfort and Health & Safety initiatives we have implemented to give you peace of mind and enjoy your very well deserved holiday. These enhanced measures shall be regularly updated with the latest information regarding both Comfort and Health & Safety:

The new Health & Safety measures have been adopted in compliance with the current directives of the World Health Organization, suggestions from Emergency Italy, and national/Sicilian governmental and health authorities.

These measures – which shall be regularly updated based on possible new directives issued by the aforementioned authorities – at the moment include the following:

  • Temperature checks for all guests and specific procedures to handle temperature detections of 37.5 degrees Celsius and above. Guests with a temperature higher than 37.5 centigrade will not be allowed to stay.
  • Guests will be required to sign health declarations and liability waiver forms upon arrival.
  • Hand sanitizers shall be placed at guest contact areas such as hotel lobbies, breakfast room, restaurants, conference spaces.
  • In order to minimize risks, check-in areas will be in outdoor areas and check-out in a highly ventilated area.
  • Enhanced health and safety training for all employees shall be put in place ranging from social distancing awareness to the correct procedures for wearing PPE as well as case monitoring and notification procedures.
  • The employees shall be regularly subject to temperature checks, have to sign health declarations and constantly wear PPE.
  • Paper amenities (like newspapers, menu, newsletters and guest directories) shall be reduced throughout the whole hotel.
  • Regular cleaning and disinfection shall be significantly increased across all hotel spaces.
  • Implementation of UVC lamps for the signification of all common closed areas included restaurant, storages, reception and corridors – during night closing times.
  • High touch areas – such as reception counters, elevator buttons, light switches, door handles, bathrooms – shall undergo an even more frequent sanitization.
  • More rigorous cleaning and sanitization of guest rooms shall be ensured, also through UVC signification lamps during stays and enhanced for check-in and check out changes. Housekeeping service shall be subject to scheduling.
  • Bedding and linens shall be washed with disinfectant and at higher temperatures to ensure their sterilization.
  • Appropriate table distancing measures in breakfast areas and restaurants shall be adopted.
  • Breakfast service à la carte pre-ordered and booked the evening before, to assure a controlled number of people, safety distances, and reduce exchanges with the staff.
  • Light lunch will be served as usual by the pool and in the lounge, à la carte.
  • Our convivial dinners will remain as convivial as possible served at the same time 8:30/9 pm, we shall organize the table with the right distances of 1m between couples. If more space will be needed, we will extend the service in the lounge area.
  • Room service and maintenance shall happen when the room is empty or without entering the room while guests are in.
  • Our pools and pool area will be accessible, our staff by the pool will assure measures and distances are respected.

We can’t wait to have you with us at Principe. Thank you for your collaboration.

CLOSE