MENU

Benvenuti nel nostro posto preferito al mondo

Salina è semre stata la nostra meta estiva, al momento della partenza gli occhi pieni di lacrime. Qualche giorno, una settimana o un mese, non era mai sufficiente. Abbiamo deciso di trasferirci in pianta piu stabile e di comprare il Principe - un piccolo sogno per potervi far vivere quest'isola magica.

Qualunque cosa stiate cercando per la vostra vacanza personalizzata, per l’evento della vita, lo staff del Principe di Salina è pronto a trasformare i vostri sogni in realtà. Il nostro obiettivo è farvi innamorare dell'isola, come è successo a noi anni fa.

SCOPRI L'ISOLA

Perché Salina?

Una delle 7 perle delle isole Eolie, Salina è situata nel mezzo dell’arcipelago ed è il posto ideale per chiunque voglia esplorare le isole.

L'isola di Salina prende il nome da un laghetto che produceva sale (Salina). E' caratterizzata da due vulcani e il suo nome nel passato era Dydime - appunto dovuto alla forma simile delle due montagne che formano l'isola: Monte fossa delle Felci e Mondei dei Porri.

Avventure per le Isole

Visitare le isole via mare è sicuramente la migliore esperienza se siete amanti dell'acqua. Ci sono diverse opzioni a seconda del tempo a disposizione e del budget: barca privata con skipper, barche di gruppo condivise, o la possibilità di noleggio di una barca privata per il giorno / mezza giornata. L'aliscafo connette tutte le isole giornalmente.

01
05
Punta scario beach in Salina

Spiagge Vulcaniche

Salina e' un'isola vulcanica caratterizzata da scure rocce scure.
Malfa: la spiaggia di ciotoli di Punta scario è a soli 15 min a piedi dall'hotel ed è circodata da una costiera vulcanica.
Rinella: l'unica spiaggia di sabbia dell'isola, impreziosita dal colore nero vulcanico, e vicino al paesina arroccato.
Lingua: situata nelle vicinanze del piccolo e pittoresco laghetto, offre una naturale "terrazza" sul mare con numerosi accessi all'acqua.
Pollara: un piccolo e tranquillo villaggio di pescatori dove il film "Il Postino" fu girato, dominato da una bianca e ripida scogliera bianca, lascito dell'antico cratere vulcanico.

02
05

Scalata fino al cratere

Sulla montagna piu' alta dell'isola, sulle pendici di quello che nell'antichita' era un cratere vulcanico, giace ora una lussureggiante foresta di felci, riserva naturale protetta facilmente accessibile per chi volesse fare un'escursione a piedi. Il sentiero che porta sino alla cima della montagna ha un tempo di percorrenza di circa due ore e ha il suo punto di partenza al Santuario della Madonna del Terzito, nel centro di Valdichiesa, un piccolo paese raggiungibile via autobus.

03
05

Specialità & Vini

Salina e' famosa per la produzione di capperi e Malvasia, un vino da meditazione che si distingue per un sapore dolce, aromatico, caldo, soffice, decisamente pieno. E' possibile partecipare a degustazioni di vini e prodotti locali presso diverse cantine dell'isola.

04
05

Immersione nel Blu'

Il posto migiliore per fare immersioni a Salina e' Secca del Capo, situato a circa 5 chilometri da Capo Faro. Le immersioni avvengono in prossimita' di un picco di roccia che si trova ad una profondità di 8 metri, fino a raggiungere i 35-40 metri.

05
05

La magia di Pollara

Come raggiungere Salina?

Per raggiungere questo meraviglioso angolo di paradiso, gli aeroporti piu’ vicini sono Catania, Palermo e Napoli.

La soluzione che ci sentiamo di consigliare e’ quella di volare a Catania Fontanarossa (CTA) , da li e’ possibile raggiungere il vicino porto di Milazzo in auto privata o autobus in circa un’ora e mezza. Da Milazzo giornalmente diversi aliscafi sono in partenza per le Isole Eolie, Salina e’ raggiungibile in circa un’ora e mezza di navigazione.

E’ importante che teniate in considerazione i tempi di trasposrto quando pianificate i vostri voli. Al vostro arrivo, al fine di riuscire a prendere l’ultimo aliscafo in partenza per Salina, vi consigliamo di raggiungere Catania non oltre le 3pm. Il giorno della vostra partenza, vi consigliamo di non prenotare il volo di ritorno prima delle 11am, in modo che abbiate tempo di raggiungere l’aeroporto in tutta tranquillita’.

Da Catania

Il miglior porto da dove imbarcarsi e’ Milazzo, in quanto offre molte opzioni giornaliare per raggiungere Salina.

  1. Autobus dall’aeroporto a Milazzo (1h45) o Navetta privata per Milazzo (1h45)
    + Aliscafo da Milazzo a Salina SM (1h30)
  2. Treno per Milazzo via Messina (non ci sono treni diretti) (2h30h circa)
    + Aliscafo da Messina (2h30) o da Milazzo per Salina SM (1h30)
  3. Elicottero / fino a 5 persone

Da Palermo

In alta stagione (Giugno - Settembre) c’e’ un aliscafo diretto da Palermo per Salina Santa Marina.

  1. Aliscafo da Palermo a Salina SM (una corsa al giorno / 3h30)
  2. Treno per Milazzo (2h30h circa)
    + Aliscafo da Milazzo a Salina SM (1h30)
  3. Elicottero / fino a to 5 persone

 

Da Napoli

Da Maggio fino a Settembre ci sono aliscafi da Napoli, altrimenti esiste un traghetto due volte alla settimana.

  1. Aliscafo da Napoli Naples a Salina (6h)
  2. Elicottero / fino a 5 persone
  3. Nave  (due volte a settimana / traversata notturna)

 

NON SAPETE COME RAGGIUNGERE SALINA?

Possiamo aiutarvi

State visitando la Sicilia e pensate di fermarvi qualche giorno alla Isole Eolie senza stressarvi per il viaggio?

Siamo qui per questo: sappiamo che ogni vacanza e’ unica e speciale. Mandateci i vostri piani di viaggio in modo che possiamo consigliarvi il modo piu’ efficiente di raggiungere la nostra isola.

CLOSE